CROSSOVER
SOFTWARE

Il nostro nome dice già molto di noi! Dice innanzitutto che realizziamo soluzioni tecnologiche innovative. Abbiamo messo a punto la prima e unica Digital Machine, si chiama Octopus ed è un sistema integrato per gestire la digitalizzazione e l’informatizzazione della Fabbrica 4.0.
 

teamwork.png

Crossover Software nasce dalla volontà, dalla mente e dai vent’anni di esperienza di Rimon Soliman, imprenditore ed esperto informatico.

Nei primissimi anni 2000, più o meno in corrispondenza con la nascita di Wikipedia e la presentazione del primo cellulare a fotocamera integrata, Rimon Soliman inizia a muovere i primi passi nella realizzazione di software: si occupa di sistemi industriali, logistica, controllo accessi e gestione presenze.

 

Nel 2006 sceglie di diventare un lavoratore autonomo e si dedica parallelamente all’informatica industriale e allo sviluppo web. Si abitua a muoversi con disinvoltura tanto nello sviluppo di sistemi a supporto della produzione, quanto nella progettazione di siti internet e software per il web marketing.

 

Negli anni, Rimon approfondisce il suo sapere in ambito industriale e allarga il suo raggio di competenza all’automazione e alla raccolta dati, sino a essere chiamato a gestire l’avviamento di diversi impianti in Italia e all’estero, dagli Stati Uniti a Israele passando per Spagna, Canada e Norvegia.

 

Il 2016 è l’anno della fondazione di Crossover Software Srl che, dopo una fase strategica e di sviluppo, mette a punto Octopus, un sistema innovativo che rientra nelle tecnologie abilitanti di Industria 4.0 contraddistinto dal claim "the digital machine”.

 

 “the digital machine” è qualcosa più di un slogan. Per noi di Crossover Software è un ecosistema, una soluzione integrata per rendere la trasformazione digitale alla portata di ogni tipo di azienda. 

 

Grazie alle competenze del fondatore e Ceo e all’esperienza di tutto il team, conosciamo bene le dinamiche delle realtà industriali – che siano di piccole, medie o grandi dimensioni – e sappiamo quali sono le sfide che più frequentemente gli imprenditori sono chiamati ad affrontare. Da qui la nostra mission: offrire agli imprenditori un reale vantaggio grazie a tecnologie in grado di agevolare il processo decisionale e facilitare la vita professionale delle persone, dando forma a un nuovo modo di gestire la produzione.

  • Facebook - Black Circle
  • LinkedIn - Black Circle